Il mondo della decorazione è un settore bellissimo nel quale molte professioniste investono il proprio tempo, le proprie risorse ed energie nell’apprendere tecniche innovative e perfezionare la propria manualità.

Difficilmente questo studio riesce a trovare una piena sperimentazione nel lavoro quotidiano.

Proprio per questa ragione ho cercato di classificare delle differenti strategie per rendere il Tuo salone un laboratorio creativo dove ogni persona potrà trovare il nail look che fa al suo caso e dove le clienti faranno la fila per avere una manicure firmata da Te!

Formazione & Aggiornamento

La formazione e l’aggiornamento costante sono di fondamentale importanza per rimanere costantemente informate e formate con le ultime tendenze. L’apprendimento continuo è la chiave del successo per una professionista.

Esponi le Tue OPERE

Le unghie dell’operatrice sono il biglietto da visita del salone. Indossare le proprie opere artistiche è un metodo molto efficace per stimolare ed aumentare la richiesta.

L’operatrice potrebbe tenere anche esposte delle tip decorate, in una cornice, un contenitore apposito, un porta tips, una vetrina espositiva. In tal caso prenditi tutto il tempo per realizzare le decorazioni, suddividerle per categorie così da facilitare anche la clientela nella scelta della giusta decorazione.

I social sono un’ottima vetrina. Fotografa le composizioni che crei sulle unghie delle tue clienti e pubblicale sulle tue pagine; soprattutto, chiedi alle tue clienti di pubblicarle a loro volta sui loro profili, geolocalizzandosi e taggando il centro.

Gli strumenti per fare pubblicità gratuita alla tua arte non mancano: sfruttali!

Differenzia il servizio in base alla clientela

Adatta la tua proposta decorativa in base a chi ti trovi di fronte ed incoraggiale a segnalarti, prima dell’appuntamento successivo, le foto di nail art che vorrebbero sfoggiare.

Non aspettare l’ispirazione

Per eccellere nella nail art servono ricerca, impegno, costanza, esercizio e sperimentazione.

Una professionista deve essere sempre conoscere le ultime tendenze e personalizzarle con il suo stile e con i desideri della cliente.