Termini e condizioni d’uso

  1. PREMESSA
    Si precisa che i prodotti recanti l’indicazione ”Solo per uso professionale” o ”Uso professionale” non sono destinati al consumatore finale e devono essere impiegati con l’ausilio di una persona qualificata.
    Mangrè ProfessioNails declina ogni responsabilità in caso di cessione o utilizzo improprio degli stessi.
    Ogni Cliente è pregato di leggere attentamente le presenti Condizioni prima di utilizzare questo sito web.
  2. DISPOSIZIONI GENERALI
    Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da:
    Mangrè ProfessioNails di Greta Mancinelli
    Sede Legale: Via Zacchi, 6 – 61034 Fossombrone (PU) Unità locale: Via Badalucchi, 1 – 61045 Pergola (PU) P.IVA 02633320417 | C.F. MNCGRT90C69L500R
    Mangrè ProfessioNails potrà modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni aggiornando questo avviso. Il Cliente sarà tenuto a consultare periodicamente questa pagina per visionare tutte le condizioni vigenti al momento dell’utilizzo del sito web.
    Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del Cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile.
    Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.
    Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite di prodotti acquistati attraverso il sito internet: www.mangre.it
    Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni che sono state messe a sua disposizione, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
    I contratti conclusi con Mangrè ProfessioNails (come di seguito definito) attraverso il sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto Ecommerce”).
  3. IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE
    Il venditore è:
  4. PREZZI
    Mangrè ProfessioNails di Greta Mancinelli
    Sede Legale: Via Zacchi, 6 – 61034 Fossombrone (PU)
    Unità locale: Via Badalucchi, 1 – 61045 Pergola (PU)
    P.IVA 02633320417 | C.F. MNCGRT90C69L500R Cell.351.0530768 | E-mail: info@mangre.it | Web: www.mangre.it
    II prezzo dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte applicabili. Al prezzo dei prodotti dovranno aggiungersi le spese di consegna, indicate nel modulo d’ordine.
    Tutti i prezzi sono espressi in Euro. I prezzi possono variare, senza obbligo di preavviso, e l’unico importo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.
  5. ACQUISTO
    La descrizione ed i prezzi dei prodotti sono riportati nella sezione relativa a ciascun articolo.
    Il Cliente dovrà mettere il prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle condizioni generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “invia ordine”.
    Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni.
    Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l’area “Ordini” del proprio account.
  6. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del corrispettivo relativo ai prodotti contenuti nella proposta d’ordine e alle spese di spedizione mediante:

Carta di credito; PayPal;
Bonifico Bancario.

I dati per il bonifico saranno i seguenti:
IBAN: IT44 A030 6968 2901 0000 0001 539
Intestato a: MANCINELLI GRETA
Intesa San Paolo – Filiale di Fossombrone
Causale: numero dell’ordine e nominativo acquirente.
Il bonifico dovrà essere eseguito entro 5 giorni lavorativi dall’ordine, passato questo termine l’ordine verrà cancellato.
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita verrà automaticamente annullato.

  1. CONFERMA DI RICEZIONE DELL’ORDINE
    In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo mail, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente.
  2. TRASPORTO E CONSEGNA
    I prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine.
    Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
  • che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
  • che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
    Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
    Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà annullato. Nel caso in cui il Cliente richieda nuovamente la merce, le spese di spedizione saranno a suo carico.
    Le spese di spedizione, a carico del cliente, sono pari a 4,90 € per ogni singola spedizione e vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine.
    A fronte di una spesa pari o maggiore di 39,90 €, le spese di spedizione sono GRATUITE.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere scelto da Mangrè ProfessioNails e in particolare mediante GLS.
Il corriere espresso designato invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i prodotti, in cui sarà specificato il “tracking number” della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del corriere, lo stato della spedizione.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine.
I Prodotti acquistati sul sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18.
Per ogni ordine effettuato sul sito, Mangrè ProfessioNails emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o assieme all’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa salvo disponibilità di Mangrè ProfessioNails.

  1. RESI E DIRITTO DI RECESSO
    Mangrè ProfessioNails desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.
    Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i prodotti acquistati attraverso il sito entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei prodotti.
    Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà compilare il formapposito nel sito web www.mangre.it oppure inviare al seguente indirizzo: info@mangre.it una comunicazione contenente:
  • La manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo;
  • L’indicazione dei prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
  • Il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;
  • I dati relativi al conto corrente bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario;
  • La motivazione per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso;
  • La descrizione dei difetti nel caso in cui il prodotto sia difettoso;
  • Il diritto di recesso non può essere esercitato, per chi ha acquistato con P.IVA, come ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo.
    Tale comunicazione può essere inviata, sempre entro il suddetto termine di 10 (dieci) giorni, mediante e-mail.
    I prodotti dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale, completi in tutte le

loro parti e accompagnati della relativa documentazione fiscale.
In conformità a quanto previsto dall’articolo 57, comma 1, Codice del Consumo, le spese di reso saranno a carico esclusivo del Cliente consumatore. Non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario.
Secondo quanto previsto dall’articolo 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non potrà essere esercitato in caso di: – acquisto di beni chiaramente personalizzati; – acquisto di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e che siano stati aperti dopo la consegna.
Mangrè ProfessioNails si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 15 giorni dalla data della restituzione dei prodotti. Mangrè ProfessioNails invierà una e-mail di conferma dell’avvenuto rimborso.
Mangrè ProfessioNails non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da Mangrè ProfessioNails a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a Mangrè ProfessioNails.
Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all’indirizzo info@mangre.it. Una volta che il prodotto è stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Mangrè Professionails. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.

  1. SOSTITUZIONE DEI PRODOTTI
    Mangrè ProfessioNails intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i prodotti acquistati attraverso il sito.
    Per ottenere la sostituzione di un prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.
    Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente Mangrè ProfessioNails mediante mail al seguente indirizzo: info@mangre.it
    Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, sigillato e non consumato al seguente indirizzo:
    Mangrè ProfessioNails di Greta Mancinelli
    Via Zacchi, 6 – 61034 Fossombrone (PU)
    L’evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei prodotti richiesti.
    Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
    Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere espresso con nuovo addebito dei costi di spedizione nell’ordine successivo effettuato dal cliente, altrimenti, qualora il cliente desideri il prodotto sostitutivo immediatamente, saranno a carico suo le spese di spedizione mediante corriere espresso.
  2. ERRORI
    Le informazioni relative ai prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
    Mangrè ProfessioNails si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione
  3. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    Il trattamento dei dati personali del Cliente verrà effettuato nel rispetto delle disposizioni di legge in materia di protezione dei dati personali.
  4. LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
    La vendita di cui alle presenti condizioni generali è regolata dalla legge italiana ed in particolar modo dal decreto legislativo 6 settembre 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
    Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente.
  5. CONTATTI
    Per ulteriori informazioni il Cliente può contattare Mangrè ProfessioNails ai seguenti recapiti:
    Mangrè ProfessioNails di Greta Mancinelli
    Sede Legale: Via Zacchi, 6 – 61034 Fossombrone (PU)
    Unità locale: Via Badalucchi, 1 – 61045 Pergola (PU)
    P.IVA 02633320417 | C.F. MNCGRT90C69L500R Cell.351.0530768 | E-mail: info@mangre.it | Web: www.mangre.it

REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Non perdere l'opportunità di diventare una

"Mangrè Insider".

Ti aspettiamo nella nostra famiglia"

GRAZIE DI ESSERTI REGISTRATO! A PRESTO!

Pin It on Pinterest