La cura delle mani offre la possibilità di sbizzarrirsi con colori, tecniche e decorazioni. Tuttavia, oltre all’avere unghie curate è molto importante che la pelle delle mani sia e rimanga sana, una condizione basilare per la sua bellezza.

L’olio per cuticole è un prodotto comunemente composto da uno o più tipi di oli. Solitamente vengono selezionati quelli più leggeri che hanno tempistiche più veloci di assorbimento.

L’olio per cuticole può avere dei componenti addizionati come ad esempio le vitamine e gli oli essenziali che aiutano la crescita delle unghie.  Gli oli che contengono all’interno l’acido citrico tendono ad essere assorbiti più velocemente.

L’olio per le cuticole ha la funzione di idratare la pelle e le unghie. Mantiene morbida ed idratata la pelle attorno all’unghia evitando così che si formino quelle antiestetiche e a volte dolorose pellicine che spesso tendono ad infiammarsi. Mantenere le cuticole idratate non solo le rende più morbide ma ne favorisce la crescita facilitandone poi la rimozione.

Quando usare l’olio?

Per sfruttarne pienamente i benefici è bene usare con costanza l’olio, preferibilmente ogni giorno, magari prima di andare a letto. Se si usano spesso saponi o detergenti si consiglia di utilizzarlo anche due volte al giorno per evitare un’eccessiva disidratazione di unghie e cuticole.

L’olio per cuticole oltre ad idratare ha anche una funzione lucidante, utile soprattutto per rendere super spendente il trattamento manicure.

REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Non perdere l'opportunità di diventare una

"Mangrè Insider".

Ti aspettiamo nella nostra famiglia"

GRAZIE DI ESSERTI REGISTRATO! A PRESTO!

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi con i tuoi amici!