La formazione professionale riveste un ruolo di primo piano nel settore dell’estetica.

Possiamo distinguere due differenti tipologie di formazione professionale:
–> Formazione iniziale, rivolta ai giovani che si avvicinano per la prima volta al mercato del lavoro;
–> Formazione professionale continua, rivolta ad adulti esclusi dal mondo del lavoro, oppure adulti che abbiano necessità o desiderio di riqualificarsi o specializzarsi.

Spesso si fa riferimento al concetto di ‘LIFELONG LEARNING’, per indicare che la formazione professionale continua per tutta la vita: non si ferma dopo l’abilitazione ma prosegue per mezzo dei corsi di approfondimento e di aggiornamento, diventando così un vero e proprio investimento intangibile di importanza fondamentale per lo svolgimento del proprio lavoro.

FORMARSI SEMPRE, FERMARSI MAI!

Questo vale soprattutto per i professionisti che lavorano autonomamente che possono contare solo su sé stessi e sulla loro costante volontà di mantenersi aggiornati per restare competitivi all’interno di un mercato sempre più complesso.


Infatti, una persona che non si mantiene costantemente aggiornata sulle novità del settore rischia di essere tagliata fuori dal mercato in maniera automatica.

L’aggiornamento quindi non è solo fondamentale per chi sia all’inizio della sua carriera lavorativa ma anche per coloro i quali sono già avanti nella professione.

Si tratta dell’opportunità necessaria per stare al passo con alcune tematiche che, per loro natura, sono soggette a cambiamenti normativi o di settore. Non conoscerle significa precludersi una buona fetta di lavoro e anche minare la propria professionalità e credibilità.


La formazione del personale aumenta il valore del centro estetico, ne migliora l’immagine ed aumenta la motivazione e l’entusiasmo del personale.


In un periodo dove l’originalità e l’innovazione dei prodotti ha durata breve, dove la tecnologia è superata dalla nuova, la qualità e professionalità del personale rimane qualcosa di inimitabile, un valore competitivo che permette al centro estetico di differenziarsi.


E Tu … cosa aspetti?

REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Non perdere l'opportunità di diventare una

"Mangrè Insider".

Ti aspettiamo nella nostra famiglia"

GRAZIE DI ESSERTI REGISTRATO! A PRESTO!

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi con i tuoi amici!