Il trattamento alla paraffina consente di trattenere a lungo il calore e di disperderlo molto lentamente, tramite l’evaporazione dell’acqua che contiene. Viene utilizzata in ambito estetico per idratare e rendere morbida la pelle.

La paraffina, utilizzata per il trattamento di mani e piedi, fonde a basse temperature (dai 38° ai 40°) e viene utilizzata per realizzare delle maschere plastiche.

Step by Step

Il trattamento parte eseguendo uno scrub al fine di eliminare le cellule morte e preparare la pelle agli step successivi.

Le mani successivamente andranno massaggiate con una crema idratante con la funzione di impedire che, il calore del trattamento che verrà in seguito eseguito, secchi la pelle.

In seguito le mani o i piedi verranno immerse in una vaschetta piena di paraffina liquida e vengono tenute nella soluzione per 15/20 minuti in base alle esigenze specifiche.

La sensazione che si prova è di immediato calore, che farà sentire il cliente rilassato, in uno stato di benessere psicofisico.

Quali sono i benefici?

La paraffina leviga la pelle, lenisce gli arrossamenti e idrata a fondo.

Ammorbidisce gli indurimenti della pelle, rende più forti e lucide le unghie e più morbide le cuticole.

Il calore inoltre dilata i pori della pelle rendendola più ricettiva. Ogni trattamento che verrà eseguito dopo quello con la paraffina sarà più efficace, perché agirà in profondità.

Un ulteriore beneficio del calore del trattamento con paraffina è sicuramente quello di migliorare la circolazione sanguigna con un conseguente rilassamento muscolare: lenisce anche le forme artritiche e per questo è indicato per le persone in età avanzata.

Trattamento alla paraffina per una pelle più morbida

Quali sono le controindicazioni?

Il trattamento alla paraffina deve essere svolto seguendo alcune raccomandazioni.

E’ sconsigliata nei seguenti casi:

  • Persone che soffrono di ipertensione arteriosa;
  • Persone che hanno vene varicose;
  • Persone che hanno patologie cardiocircolatorie;
  • Donne in stato di gravidanza o in fase di allattamento.

REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Non perdere l'opportunità di diventare una

"Mangrè Insider".

Ti aspettiamo nella nostra famiglia"

GRAZIE DI ESSERTI REGISTRATO! A PRESTO!

Pin It on Pinterest

Share This

Condividi con i tuoi amici!