La parola “feedback” è una delle più utilizzate perché in realtà chiede in cambio qualcosa di cui non possiamo fare a
meno, soprattutto se stiamo parlando di situazioni in cui è richiesta ed è necessaria un’interazione tra più
persone.

L’espressione inglese associa un verbo e un avverbio: “to feed” significa “alimentare”, mentre la parola “back
significa “all’indietro.”

In sostanza il feed-back può essere considerato come il riscontro al nostro comportamento da parte degli altri.

Il mio consiglio è: raccogli feedback ed evita di giudicarli.

Credit pH: Pragmatica-Mente

Feedback Positivo – Feedback Negativo


Il feedback può essere:

  • Positivo;
  • Negativo.

Il “feedback positivo” o “di rinforzo” ha un valore importante come segnale di riconoscimento e di valutazione per la persona.

Si tratta delle informazioni di ritorno che confermano che ciò che è stato fatto o detto sia risultata una strategia vincente, che non andrà modificata, in quanto considerata valida per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

Il “feedback negativo” è un segnale di ritorno che impone la necessità di modificare determinati aspetti dell’atteggiamento.

Una professionista determinata è quella che prosegue il suo cammino nonostante le difficoltà ed i rifiuti; è
quella che se una strada non funziona, ne tenta una diversa.

Quindi non resta che verificare il tutto nella pratica e misurare i risultati: se sono in linea con le tue aspettative,
prosegui. In caso contrario, cambia strategia.

Anche io ho avuto nella mia esperienza lavorativa numerosi rifiuti e ne ricordo ancora il sapore
amaro che mi lasciavano dentro.
Se ora posso dire di essere diventata brava è perché nella mia carriera ho raccolto tantissimi feedback: positivi e negativi.

Credit Ph: IManager


Prendine atto, ringrazia, cresci e se il feedback è negativo agisci diversamente la volta successiva: ecco la
chiave del successo.